Chi siamo

Le Badanti Quiba

Chi arriva su Quiba, lo fà perché ha bisogno di voi. Quiba è il primo sito web dedicato alle Badanti.

Le Famiglie Quiba

Se sei arrivato su Quiba il motivo è che stai cercando una vera professionista. Qui puoi trovare la Badante giusta per la tua famiglia.

Blog

People Family Network: assistenza domiciliare e servizio badanti.

People Family Network offre servizi di assistenza domiciliare nelle province di Padova,...

La musica supera ogni barriera

Sono numerosi i casi di artisti che hanno composto, suonato,...
Essere caregiver

Essere caregiver: dolore ma anche condivisione

Quando a un famigliare la diagnosi nega la speranza, è...

Quiba è un insieme di professionisti con esperienza decennale nel campo dell’assistenza alla persona: anziani, malati, disabili.

Sappiamo perfettamente cosa significhi la necessità di assistenza domiciliare a 360°; sappiamo che non esistono stereotipi, che le esigenze di un anziano non autosufficiente sono diverse da quelle di un malato, che si può aver bisogno di aiuto 24 ore su 24 oppure solo in fascia diurna/notturna.

Da anni collaboriamo con realtà attive in questo campo, dalle cooperative alle società private.
Alcuni di noi hanno sperimentato la consapevolezza di aver bisogno per i propri cari, e si sono resi conto sia delle difficoltà di individuare le persone adatte sia di quanto non basti l’efficienza se è asettica.

Abbiamo voluto fortemente creare questa start up, scommettere in qualcosa che non esisteva in Italia. Su Quiba troverete un data base di Badanti esperte, ma anche tante informazioni pratiche e utili. Unite da coerenza e sensibilità. Perché non stiamo parlando di oggetti o prestazioni, ma di Esseri Umani.

Perché quiba

A volte è difficile essere presenti adeguatamente per i genitori. Genitori che ci hanno capiti o che non ci hanno capiti. Che ci hanno amato o che non ci riconoscono più. Magari abitiamo lontani, magari abbiamo figli da seguire, magari lavoriamo con turni.

A volte abbiamo bisogno di assistere qualcuno temporaneamente. Perché è gravemente malato o perché è ricoverato in ospedale. Qualcuno che merita attenzioni e cure più di quanto il nostro tempo lo conceda.

Ci sono fasi nella vita in cui abbiamo bisogno di aiuto e bisogno di fidarci di chi fornisce aiuto. Ecco, per questo esiste Quiba.